Contattaci !   +39 059797175 | Via del Lavoro, 5, 41014 Solignano Nuovo MO | info@progettopsc.com | ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

CDE MANAGER

CDE MANAGER

LA FIGURA

E’ il gestore dell’ambiente di condivisione dati, che garantisce la correttezza e tempestività del flusso di informazioni tra le parti coinvolte. Applica tecniche di analisi e protezione dei dati, e favorisce l’interoperabilità dei modelli informativi e dei dati di commessa. Può collocarsi a “livello di committente” (ACDat della Stazione Appaltante o dell’organizzazione, cioè ACDat complessivo e, quindi, relativo a più interventi) oppure al livello della singola commessa, nel caso di ACDat singolo, per commessa. Gestisce l’ACDat, relaziona i contenuti dei modelli con altri dati presenti in piattaforma, controlla il processo interoperabile delle informazioni, controlla la correttezza del flusso informativo e la tempestività, utilizza tecniche di “data analytics”.

L'ESPERIENZA LAVORATIVA

La Prassi di riferimento UNI/PdR 78:2020  fornisce i requisiti specifici per la valutazione di conformità di parte terza rivolta esclusivamente alle figure professionali previste dalla UNI 11337-7:2018. Il BIM Coordinator o “Gestore dell’ambiente di condivisione dei dati” per poter accedere all’Esame di Certificazione CEPAS e quindi ottenere un Certificato riconosciuti da ACCREDIA deve essere in possesso di specifici requisiti di esperienza lavorativa.

LE COMPETENZE TECNICHE

Il CDE MANAGER è responsabile dello svolgimento operazioni di coordinamento dei flussi informativi e deve quindi saper usare una piattaforma ACDat e settarne un processo.

Sei in possesso dei pre-requisiti richiesti?

Iscriviti al Corso di Preparazione all'Esame CEPAS.

Se hai i requisiti di esperienza lavorativa e le competenze specifiche richieste per accedere all’Esame puoi iscriverti direttamente al Corso di Preparazione, progettato da CREA Engineering, Progetto PSC e in2it per fornirti tutte competenze necessarie per esercitarti e superare positivamente l’Esame di Certificazione CEPAS, che si svolgerà non appena possibile.

NON sei in possesso dei pre-requisiti richiesti?

Iscriviti al Corso Completo per diventare CDE MANAGER.

Se NON sei in possesso dei requisiti minimi di esperienza lavorativa o delle competenze richieste per accedere all’Esame di Certificazione…SCOPRI I NOSTRI CORSI DI FORMAZIONE! I corsi sono strutturati per fornire tutte le competenze e le conoscenze necessarie e sono COMPLETAMENTE ONLINE. Affidati ai docenti esperti di in2it e Progetto PSC.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI SUL CORSO CDE MANAGER

PRIVACY POLICY

Consulta la Privacy Policy completa del Sito Web e dei suoi Utenti.

Privacy Policy

Progetto PSC Srl - Via del Lavoro, 5 41014 Castelvetro di Modena (MO)
PEC: progettopsc@pec.it
P.IVA 03521030365
N°REA MO 395160
Capitale Sociale € 15.000
top
PROGETTO PSC Srl - P.Iva IT035210303265 Site Development: Sabina Tomei.
X