L’elaborazione del certificato in seguito all’esecuzione dell’esame è indicativa. Salvo eccezioni in media l’attesa è di un mese e verrà consegnato solo a pagamento saldato.

Se il preventivo è corposo è possibile dilazionare il pagamento accordando le scadenze tra le parti.

Con un minimo di n.5 partecipanti il cliente può richiedere di svolgere il corso di formazione e l’esame in presenza c/o propria sede. In mancanza di uno spazio adeguato Progetto Psc potrà prenotare un’aula nella città di preferenza.

L’esame online è contemplato solamente per certificazioni CEPAS, quindi riguardanti l’ambito del BIM ed EGE. Le normative relative ai Controlli Non Distruttivi (settore sia Civile che Industriale) prevedono l’obbligo di eseguire l’esame in presenza c/o un centro abilitato.

Progetto Psc & Crea Engineering dispongono di un catalogo corsi su CND, BIM, EGE e Corsi sulla Sicurezza, il cliente può personalizzare la sua richiesta in base all’esigenza creando un pacchetto formativo su misura.

È possibile farlo online tramite il modulo https://www.formazione-progettopsc.com/contact-us/ oppure contattando la segreteria al Tel. 059 797175.

È possibile iscriversi alla nostra newsletter sul fondo di questa pagina oppure seguirci sui profili social:

Instagram  Facebook  o LinkedIn

 

Gli esami sui CND eseguiti con Progetto Psc rilasciano certificati Bureau Veritas allineati alla normativa UNI EN ISO 9712 oppure alla UNI/PdR 56:2019, mentre chi esegue il certificato di esperto in gestione dell’energia EGE ottiene un certificato CEPAS.

Chi supera l’esame inerente al BIM ottiene una certificazione CEPAS allineata alla UNI/PdR 78:2020.

Tutti i certificati nominati sono riconosciuti dall’ente Accredia.

 

I certificati Bureau Veritas e Cepas hanno una validità di 5 anni. In prossimità della scadenza l’interessato dovrà ricontattare la segreteria, la quale gli fornirà la documentazione necessaria per procedere col rinnovo.

Per quanto riguarda i CND, dopo 10 anni dalla prima emissione è prevista una ricertificazione che consiste nel ripresentarsi in sede ed eseguire nuovamente la parte pratica dell’esame.

 

Per completare l’iscrizione è necessario inviare il preventivo dedicato controfirmato e versare il 30% di acconto sull’importo del corso. In seguito la segreteria indicherà le competenze necessarie per accedere all’esame, tra cui esperienza nel metodo e documenti personali.

 

I corsi sono riprogrammati circa ogni semestre a seconda della richiesta, se non è possibile essere presenti si potrà partecipare alla sessione successiva avvisando tempestivamente la segreteria.

Se il corso di formazione è stato eseguito, il candidato ha tempo di eseguire l’esame fino ad un anno dopo.

 

Il rimborso non è previsto, nel caso in cui si volesse bloccare un percorso formativo gli importi già versati potranno essere conteggiati per qualsiasi altro corso all’interno del nostro elenco. Per maggiori informazioni su questo aspetto contattare la Segreteria.