Contattaci !   +39 059797175 | Via del Lavoro, 5, 41014 Solignano Nuovo MO | info@progettopsc.com | ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

E-Learning

E-Learning: La formazione a casa tua

Il nostro centro di formazione è l’unico in Italia ad essere orientato verso lo studente!

Il nostro sistema educativo sfrutta la modalità di insegnamento in E-Learning o apprendimento on-line, o teleapprendimento). Con questo termine s’intende l’uso delle tecnologie multimediali e di Internet per migliorare la qualità dell’apprendimento facilitando l’accesso alle risorse e ai servizi, così come anche agli scambi in remoto e alla collaborazione (creazione di comunità virtuali di apprendimento).

Le qualità

Le nostre aule virtuali sono caratterizzate da:

Interattività, vale a dire la necessità di coinvolgere il discente, generalmente avvalendosi del learning by doing;

Dinamicità, ovvero il bisogno da parte del discente di acquisire nuove competenze mirate just in time;

Modularità, ossia la possibilità di organizzare i contenuti di un corso secondo gli obiettivi formativi e le necessità dell’utenza.

I vantaggi

L’insegnamento in linea sfrutta le potenzialità rese disponibili da Internet per fornire formazione sincrona e/o asincrona agli utenti, che possono accedere ai contenuti dei corsi in qualsiasi momento e in ogni luogo in cui esista una connessione internet. Questa caratteristica, unita alla tipologia di progettazione dei materiali didattici, portano a definire alcune forme di teledidattica come “soluzioni di insegnamento centrato sullo studente”.

L’introduzione obbligatoria prima delle lezioni frontali

Tutte i materiali didattici e teorici verranno comunque ritrattati e applicati in aula nel momento della sessione pratica, ma è fondamentale che il partecipante si dedichi all’auto-apprendimento da casa per raggiungere il livello minimo di conoscenza richiesta per affrontare le lezioni frontali senza lacune e difficoltà.

I candidati, regolarmente iscritti ai corsi, potranno accedere alla piattaforma semplicemente inserendo le credenziali fornite dalla segreteria del Centro nel momento dell’iscrizione.

ACCEDI ALLA PIATTAFORMA

PRIVACY POLICY

Consulta la Privacy Policy completa del Sito Web e dei suoi Utenti.

Privacy Policy

Progetto PSC Srl - Via del Lavoro, 5 41014 Castelvetro di Modena (MO)
PEC: progettopsc@pec.it
P.IVA 03521030365
N°REA MO 395160
Capitale Sociale € 15.000
top
PROGETTO PSC Srl - P.Iva IT035210303265 Site Development: Sabina Tomei.
X