Contattaci per ogni informazione ph.059/797175 | mail:formazione@progettopsc.com

Controllo Saldature e componenti in Acciaio – Magnetoscopia (MT) @SALERNO

settembre, 2021

28set9:00 mattinoControllo Saldature e componenti in Acciaio - Magnetoscopia (MT) @SALERNOControllo di accettabilità delle componenti industriali - ISO 9712

+ INFO

Dettagli del Corso

Il metodo con particelle magnetiche è un mezzo sensibile per la localizzazione, in materiali ferromagnetici, di cricche piccole e poco profonde. Le indicazioni di difettosità possono essere prodotte da cricche aventi dimensioni tali da essere visibili ad occhio nudo, tuttavia non verranno evidenziate cricche talmente larghe da impedire alle particelle da disporsi “a ponte” sulle due estremità della discontinuità.

Al termine del Corso i candidati si sottoporranno all Esame di certificazione di II°livello in Particelle Magnetiche o Magnetoscopia (MT).

Il personale incaricato all’attuazione di questi controlli di accettabilità DEVE essere obbligatoriamente Certificato e dotato di patentino nominale e valido secondo le normative vigenti.

Il Corso sarà tenuto da una Tecnico di III°livello in Indagine Magnetoscopica.

Aperto a: Ingegneri, Architetti, Geometri e Tecnici in generale.

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO

  • una prima sessione introduttiva in e-learning (accessibile dal momento dell’iscrizione). Per la fruizione di tutti i contenuti (slides e videolezioni) sono necessarie circa 4 ore;
  • una sessione di lezioni ONLINE in diretta con il docente con l’utilizzo di Simula (un software dedicato alla presentazione delle Prove Non Distruttive su Acciaio);
  • lezione frontale ed esercitazioni su campioni d’esame registrati;
  • esame di certificazione di II° livello Bureau Veritas sul metodo Magnetoscopia (i partecipanti dovranno compilare le istruzioni operative per il I° livello, compilare tre report d‘indagine su 3 diversi campioni e il quiz a domande chiuse sulla parte Generale sull’Acciaio e Specifica del metodo Magnotoscopico).

Al superamento dell’esame di Certificazione finale verrà rilasciata la Certificazione di II°livello in Esame Magnetoscopico (MT).

Ora

(Martedì) 9:00 mattino

Sede

Progetto PSC Salerno

Via G.Pastore 24

Organizzatore

PROGETTO Psc SrlCentro Formazione ed Esame Bureau Veritas a Modenaformazione@progettopsc.com Via del Lavoro, 5, 41014. Solignano Nuovo (MO)

Power by © ST - Sabina Tomei. All rights reserved.

Setup Menus in Admin Panel

X