Setup Menus in Admin Panel

Setup Menus in Admin Panel

Un Master sulla conoscenza dell’esistente anche attraverso tecnologie innovative rivolto a tecnici, neo-laureati e professionisti del settore. Crediti Formativi per Geologi, Architetti e Ingegneri.

Il Master è un progetto formativo pensato per i Tecnici che vogliono entrare in contatto con il mondo della diagnostica e dei controlli non distruttivi applicati su Opere Civili e Infrastrutturali per:

  • la verifica della presenza di condizioni di manutenzione accettabili e l’eventuale programmazione di un piano di manutenzione completo;
  • la verifica che non sussistano potenziali elementi di pericolo che possano pregiudicare le funzionalità statiche e di esercizio dell’opera in esame;
  • eseguire un censimento dell’opera e dei suoi elementi costitutivi, verificando anche la qualità dei materiali che li compongono;
  • realizzare un indagine visiva adeguata e puntuale, completa di report fotografici e termografici, nonchè aerei;
  • redigere report secondo procedura certificata sulle indagini attuate (su calcestruzzo, muratura, acciaio, con termocamera a infrarossi);
  • conoscere ed utilizzare strumenti di ultima generazione per eseguire un rilievo dell’opera in tutte le sue parti.

Il Progetto è realizzato in collaborazione con Pasi, Proceq e Leica Geosystem.

Il Master è rivolto a:

  • tecnici;
  • geometri;
  • ingegneri;
  • architetti;
  • geologi;
  • neo-laureati;
  • dipendenti aziendali;
  • liberi professionisti.

La partecipazione al Master completo riconosce 48 CFP ai Geometri, 20 CFP agli Architetti e 48 CFP agli Ingegneri Iscritti.

Il Master si articola in una parte in E-Learning, disponibile online dal 15 Settembre e da una serie di Lezioni in aula, sulle tre sedi di Modena, Genova e Salerno dal 2 Ottobre 2019.

La partecipazione a tutte le lezioni dà accesso anche all’Esame di Certificazione di I°livello nei metodi, in modo facoltativo (il prezzo degli esami NON è incluso nella quota d’iscrizione al Master).

E’ possibile anche partecipare solo ad alcune lezioni del Master, in questo caso però i CFP non saranno riconosciuti.

SEZIONI DEL MASTER:

  1. SEZIONE A: Caratterizzazione dei Materiali: Sonreb (Magnetometria, Sclerometria e Ultrasuoni); e Martinetti Piatti;
  2. SEZIONE B: Ispezioni Visive e Censimento Opere e Infrastrutture: Indagine Visiva sulle Opere e Ispezione Visiva di Ponti, Viadotti e Passerelle;
  3. SEZIONE C: Nuove Tecnologie per l’ispezione e la mappatura delle Opere: il Drone, la Termocamera e il Laser Scanner.

Per iscrizioni al Master completo di dipendenti comunali (Tecnici, RUP) è previsto un ulteriore sconto del 15%.

Per iscrizioni al Master completo di più dipendenti della stessa Società è previsto un ulteriore sconto del 15% su ogni quota.

Ricordiamo ai lavoratori autonomi che anche per il 2019 possono usufruire della deducibilità del 100% delle spese della formazione.

La quota d’iscrizione indicata qui è relativa al Master Completo. Per iscriversi alle singole Sezioni cliccare sui singoli Corsi Associati.

Per conoscere le date programmate per la parte pratica Cliccare Qui e scaricare il PDF

DATE AULA PRATICA – SEDE DI GENOVA

02ott(ott 2)9:00 mattino03(ott 3)6:00 mattinoMASTER_Sezione A (Moduli 1-2) @ GenovaCaratterizzazione dei Materiali: Calcestruzzo e Muratura.

07ott(ott 7)9:00 mattino08(ott 8)6:00 pomeriggioMASTER_Sezione B (Moduli 3-4) @ GenovaIndagine Visiva su Opere ed Ispezione Visiva su Infrastrutture

15ott(ott 15)9:00 mattino16(ott 16)6:00 pomeriggioMASTER_Sezione C (Moduli 5-6) @ GenovaDrone, Termocamera e Laser Scanner.

DATE AULA PRATICA – SEDE DI SALERNO

07nov(nov 7)9:00 mattino08(nov 8)6:00 pomeriggioMASTER_Sezione A (Moduli 1-2) @ SalernoCaratterizzazione dei Materiali: Calcestruzzo e Muratura.

13nov(nov 13)9:00 mattino14(nov 14)6:00 pomeriggioMASTER_Sezione B (Moduli 3-4) @ SalernoIndagine Visiva su Opere ed Ispezione Visiva su Infrastrutture

05nov(nov 5)9:00 mattino06dic(dic 6)6:00 pomeriggioMASTER_Sezione C (Moduli 5-6) @ SalernoDrone, Termocamera e Laser Scanner.

DATE AULA PRATICA – SEDE DI MODENA

11nov(nov 11)9:00 mattino12(nov 12)6:00 pomeriggioMASTER_Sezione A (Moduli 1-2) @ ModenaCaratterizzazione dei Materiali: Calcestruzzo e Muratura.

26nov(nov 26)9:00 mattino27(nov 27)6:00 pomeriggioMASTER_Sezione B (Moduli 3-4) @ ModenaIndagine Visiva e Ispezione Visiva su Opere e Infrastrutture

26nov(nov 26)9:00 mattino27(nov 27)6:00 pomeriggioMASTER_Sezione C (Moduli 5-6) @ ModenaDrone, Termocamera e Laser Scanner.

 

Programma del Corso

INTRODUZIONE
SEZIONE A: Caratterizzazione dei Materiali
SEZIONE B: Ispezioni Visive e Censimento
SEZIONE C: Nuove Tecnologie per l'ispezione, il rilievo e la mappatura

Course Reviews

4.3

4.3
4 ratings
  • 5 stars0
  • 4 stars0
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0

No Reviews found for this course.

ISCRIVITI AL CORSO29 SEATS LEFT

Docente

12 STUDENTI ISCRITTI

Contattaci per ogni informazione:
ph: 059797175
mail: formazione@progettopsc.com

Iscriviti alla Newsletter PSC



PROGETTO PSC - P.IVA Srl 035210303265 Site Development: Sabina Tomei.
X